logoallevamentomalissiussacca1

SEGUICI SU

LA RAZZA

 SEGUICI SU:

def.logoazz.

 

Via Fontanei, 2

25040 Sacca di Esine (Brescia)


facebook
instagram
whatsapp

 Roberto + 39 346 6515026

 allevamento.malissius@gmail.com

Educazione e

Addestramento

“Fiero ed elegante solo quando lo decide lui, il Cecoslovacco, per gli amici CLC, regala distruzioni, graffi, ansie, crisi di panico e sociopatie ma il suo fascino e la sua tempra lo rendono un esemplare unico a tutti gli effetti.”
Allevamento cane lupo cecoslovacco Malissius
Il Cane Lupo Cecoslovacco è un cane bellissimo che suscita con vigore la passione del lupo, per molti rappresenta il sogno di averne uno per compagno di vita.
Quando si decide di avvicinarsi a questa razza è importante capire che tipo di cane si tratta. Caratterialmente è un animale molto complesso ed esigente, dal fascino immenso ma che richiede molta passione, tempo e dedizione; e soprattutto un rapporto saldo e coerente col padrone: è un cane impegnativo.
È un cane di spiccata socialità, un animale da branco. Il renderlo partecipe della vita, degli spazi e delle regole sono il suo naturale modo di vivere.
Per il CLC le regole che governano gli spazi, le risorse ed i rapporti sociali del gruppo sono un perno fondamentale dell'educazione e della corretta gestione. Quello che il cucciolo deve percepire nel proprio padrone è una figura di leader che stabilisce le regole di convivenza.
Il CLC è un cane molto fisico e irruento nelle relazioni sociali, sia con altri cani che con le persone del proprio gruppo. Comportamenti da esagitazioni quando ci si ricongiunge, saltare addosso, cercare di leccare la faccia, prendere le braccia con la bocca sono tutte manifestazioni normali che vanno modulate  e gestite con l'educazione. Non è però pensabile di eradicarle completamente.
La solitudine per il CLC è una condizione spesso difficile da accettare, è necessario abituarlo gradualmente e nella maniera corretta a momenti di separazione dal gruppo, onde evitare l'evasione  dal proprio territorio per raggiungere la propria famiglia.
Uno dei principali impegni dei primi mesi con il cucciolo è quello di fargli fare tante esperienze, per abituarlo a rumori, persone, cose, situazioni. Correttamente stimolato il Cane Lupo Cecoslovacco è un cane come tutti gli altri in grado di seguirci ovunque, se si trascura questo aspetto, il rischio è di incontrare diverse difficoltà di gestione.
È un cane da vivere pienamente con cui condividere la maggior parte del nostro tempo e spazi.
L'educazione del Cane Lupo Cecoslovacco deve iniziare sin da cucciolo, il periodo migliore è dopo il distacco dalla madre quindi tra il secondo e il terzo mese di vita.
La cosa più importante quando si decide di educare  il cane è riuscire ad impartirgli ogni insegnamento a distanza l'uno dall'altro, garantendo una corretta assimilazione delle nozioni base.
Nonostante questo cane sia molto intelligente è al contempo molto indipendente e testardo. Annoiandosi facilmente, occorre iniziare con sezioni brevi, senza così perdita di concentrazione.
Allevamento cane lupo cecoslovacco Malissius
(TEMPO, PAZIENZA e COSTANZA sono i principi fondamentali per ottenere dei buoni risultati)
Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder